Il meglio della cultura gastronomica

I prodotti Fior Fiore rappresentano il meglio della tradizione italiana in termini di materie prime, lavorazione e proprietà organolettiche. Coop li dedica a tutti coloro che amano il buon cibo o che desiderano gratificazioni gastronomiche in ogni occasione. Con la linea Fior Fiore, le prelibatezze di casa nostra diventano più facili da trovare e più accessibili come prezzo.La gamma Fior Fiore nasce dalla rigorosa ricerca di fornitori vocati a produzioni di qualità, propensi ad associare innovazione tecnologica e attenzione alla tradizione.Anche i Formaggi hanno il loro Fior Fiore: Parmigiano Reggiano D.O.P., Crescenza, e entro la fine di giugno Asiago d’Allevo D.O.P., Formaggio di Fossa di Sogliano D.O.P., Pecorino di Farindola, Provola di Montalbano. Tutti prodotti con cura e attenzione da aziende che garantiscono il sapore e la qualità del prodotto nel rispetto dei territori e della storia.
La Provola di Montalbano a marchio Fior Fiore è bella, buona e si sfoglia in bocca. Il segreto è l’origine di questo formaggio, che nasce sui monti Nebrodi ed è prodotto con latte di mucca bruno-alpina alimentata solo nei pascoli di queste alture. Il mastro casaro lavora ogni provola con passione e dedizione: la filatura avviene con l’utilizzo di acqua calda e una lenta manipolazione, con una tecnica simile a quella usata per impastare il pane. La pasta viene ripiegata più volte su se stessa, e grazie a questo paziente lavoro il formaggio assume la caratteristica di “sfogliarsi” in bocca.
La stagionatura di circa 5 mesi conferisce a questo eccellente formaggio, frutto della tradizione casearia siciliana, un sapore prelibato e lievemente piccante.Leggi l'articolo su Territori COOP.

Azienda con Sistema Qualità Certificato
UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 22000:2005

Azienda aderente al Sistema di Tracciabilità e Sicurezza Alimentare
dell'Associazione Alllevatori denominato Italia Alleva
Ragusa Latte Soc. Coop.
P.IVA 00929850881
tel. 0932 667499 - fax 0932 666042
labqualita@ragusalatte.it
Concept Maurizio Nicastro Comunicazione
Realizzazione CoReSI